Our
Projects

L’Associazione Culturale “Agricolcura” nasce con un sogno, quello di diffondere il concetto di agricoltura sostenibile e indipendente. Proprio per questo motivo ha scelto di aderire al progetto “ Piantare 1000 miliardi di alberi ” L’ambizione è realizzare un ente capace di garantire la crescita degli alberi in modo autonomo. L’associazione auspica la nascita di tante aziende con la stessa filosofia di auto sostenibilità, veri e propri laboratori naturali dove giovani intraprendenti possono sperimentare e ideare nuovi modi sempre più efficaci per aumentare l’autosufficienza della propria azienda.
La nostra missione è quella di creare una rete organizzata, dove i vari enti possano scambiarsi pareri e le tecniche più innovative al fine di realizzare questo meraviglioso proposito.
MODELLO BASE DI SVILUPPO DI UNA AZIENDA CHE SIA IN GRADO DI GARANTIRE LA CRESCITA DI ALBERI IN MODO AUTONOMO CON LO SCOPO DI CONTRIBUIRE AL RIASSORBIMENTO DELLA CO2
PIANTARE 1000 MILIARDI DI ALBERI

SEED
LEGENDA
A
SERRA CON SISTEMA RACCOLTA ACQUA PIOVANA
B
ZONA STUDIO / SERVIZI / SOGGIORNO
C
ZONA IMPIANTI ENERGIA SOLARE
C1
ZONA IMPIANTI IDRAULICI
D
CISTERNA INTERRATA RACCOLTA ACQUA PIOVANA
D1
CISTERNA CHE INNAFFIA PER GRAVITA'
D2
ZONA SMALTIMENTO SERVIZI CISTERNA INTERRATA
PIANTE/ALBERI SCELTI IN BASE ALLA ZONA
E DOVE POSSIBILE ALLACCIATURA RETE IDRICA
POZZO ARTESIANO



NOTE
Le piante / alberi vengono innaffiate autonomamente da un sistema posizionato in C1 dipendente da informazioni che tengono in considerazione umidità /temperatura / stagione e disponibilità acqua. Le aziende sono connesse tra loro e funzionano da sole .
Possono essere adeguate per soggiorno /studio / lavoro / attività fisica. Creare un programma in grado di prendersi cura delle
aziende (SEEDS ) in base alle informazioni trasmesse dalle stesse. D1 viene riempita da D nei momenti di piena produzione di energia solare.